Regali solidali: è boom di acquisti online
Che i regali solidali siano ormai di tendenza non è certo un segreto: sono infatti sempre di più coloro che scelgono di fare un dono di valore come questo piuttosto che optare per il classico oggetto superfluo, che rischia tra l’altro di essere abbandonato in un cassetto. Da quando è scoppiata la pandemia però si è venuta a delineare un’altra tendenza: quella di acquistare i regali solidali direttamente su internet. Lo shopping online d’altronde ha conosciuto un vero e proprio boom negli ultimi 2 anni, vuoi perché alcuni hanno ancora paura ad entrare in un negozio fisico vuoi perché effettuare un ordine in rete è ormai diventato estremamente semplice, comodo ed intuitivo.
Dal canto loro, le organizzazioni di beneficenza che hanno un proprio shop online sono aumentate nell’ultimo periodo e tra queste ne troviamo anche di famosissime, come Save The Children che vanta un catalogo molto interessante nel proprio e-commerce.
Regali solidali di Save The Children: le idee di tendenza nel 2021
Vediamo allora quali sono stati i regali solidali più venduti proprio da questa organizzazione, che come ormai tutti sanno si occupa di fornire aiuti concreti ai bambini in Italia e nel mondo che ne hanno realmente bisogno.
Kit insegnante: il regalo solidale perfetto per le maestre
Il Kit insegnante di Save The Children è stato il regalo solidale più gettonato nel periodo che ha coinciso con la fine dell’anno scolastico. È ancora tradizione per molti genitori fare un dono alle maestre per ringraziarle del lavoro svolto con i bambini o ragazzi e ormai nella maggior parte dei casi si preferisce un regalo solidale ad altri doni, proprio perché ha un grande valore simbolico. Il Kit insegnante di Save the Children è anche tra quelli più costosi, ma dividendo la spesa con gli altri genitori si riesce ad offrire un aiuto concreto alle maestre che lavorano nei Paesi più poveri del mondo. All’interno del pacchetto troveranno infatti quaderni, registro di classe, forbici, nastro adesivo, mappa del mondo, gessetti, lente di ingrandimento, abaco e metro. Strumenti che noi diamo per scontati ma che per i meno fortunati rappresentano un dono preziosissimo.
Vaccini salvavita contro morbillo e rosolia
Sono ancora moltissimi i bambini che rischiano la vita per malattie facilmente prevenibili come il morbillo e la rosolia. Grazie a questo regalo solidale, spendendo meno di 40 euro, è possibile garantire il vaccino a ben 80 bambini e consentire loro di avere un futuro. Altro dono molto gettonato nell’ultimo periodo: un gesto concreto per salvare tante vite.
Kit neonato Italia
Con la pandemia anche in Italia tante famiglie e donne si sono trovate improvvisamente in difficoltà economiche. Questo regalo solidale è stato tra i più gettonati negli ultimi mesi e può rivelarsi una bellissima idea come dono per una nascita. I kit comprendono salviettine, pasta di zinco e detergente per 3 neo mamme italiane, in modo che possano prendersi cura dei loro bimbi appena venuti al mondo. Un regalo concreto che consente di aiutare coloro che soffrono perché temono di non riuscire ad offrire il meglio ai propri piccoli.