I più bei stili per i tatuaggi: quali sono
Ci sono tantissimi stili per realizzare un bel tattoo Milano ed è bene conoscerli tutti prima di andare allo studio del tatuatore in modo da avere un’idea più precisa di quello che piace oppure no.
Lo stile realistico
Un tatuaggio realistico, come fa intuire il suo nome, è il più possibile vicino alla realtà. Il disegno che viene realizzato con l’inchiostro sulla pelle è un ritratto fedele di quello che è in realtà. Per realizzarlo sono necessari i bordi e poi molte sfumature. Può essere fatto in bianco e nero oppure anche colorato. Questa tecnica si può prestare per disegnare ogni cosa dai volti di persone, agli animali o ai paesaggi.
Il biomeccanico
Lo stile biomeccanico per i tattoo Milano vuole creare l’illusione che sotto alla pelle ci siano degli ingranaggi. Tutto parte dall’idea che l’uomo sia in realtà un androide e abbia sotto al pelle delle parti meccaniche come bulloni, viti, pistoni, etc. Per creare questo tipo di tatuaggio è necessario creare molta profondità con l’utilizzo di molte sfumature. Spesso si fa uso del solo colore nero senza esagerare con le tinte sgargianti.
Il dot work
Dot significa puntino e quindi questo stile per i tattoo Milano è una sorta di puntinismo. Si possono realizzare tutti i disegni che si vuole con questa tecnica che però richiede più tempo rispetto alle altre. Le caratteristiche di questo stile sono l’assenza di bordi neri definiti. Il tatuaggio si crea con una serie infinita di puntini. Le sfumature sono davvero molto belle e si possono usare più colori per un risultato davvero di impatto.
Lo stile geometrico
Quando si parla di tattoo Milano no si può saltare lo stile geometrico. In cesto caso, si può partire da una forma geometrica come un triangolo, un cubo, un diamante, un tetraedro e simili. Sono poi aggiunti altri elementi per abbellirlo come sfumature di colori e altri dettagli come simboli, animali, stelle e tutto quello che si vuole.