Galateo delle partecipazioni matrimonio: come si consegnano gli inviti
Quando si parla di partecipazioni delle nozze, ci sono alcune regole del galateo da seguire che forse non tutti conoscono.
Mai via messaggio
Per iniziare, la partecipazione al matrimonio deve essere cartacea. Non esiste che sia inviata per e-mail o peggio ancora con un messaggio sul telefono cellulare. Alcuni pensano che così si può risparmiare ma il risultato è quello di un evento sciatto e raffazzonato. In realtà ci sono tanti altri validi sistemi per risparmiare sui costi del matrimonio senza dover rinunciare alle partecipazioni.
Per esempio, si possono benissimo preparare le partecipazioni da sé grazie a ottimi programmi per pc e stamparle a casa. È davvero più facile di quanto si possa pensare ottenere un bel risultato con un po’ di lavoro in più senza spendere chissà quale cifra. Vale invece la pena investire parte del budget in una wedding planner a Milano che ha le dritte giuste per ridurre i costi. Trova i contatti ideali e riesce a farci stare tutto anche in un budget ridotto.
A mano o mezzo posta
Un invito per le nozze deve per forza esser consegnato a mano. Sarebbe bello che i futuri sposi trovassero un momento da dedicare ai vari invitati alle nozze. È sempre una bella cosa, ma non sempre possibile. Soprattutto per i aprenti e amici che abitano lontano, si possono inviare a mezzo posta. In questo caso, è possibile fare un colpo di telefono per assicurarsi che la partecipazione sia arrivata se non dovesse arrivare risposta in tempi brevi. Solo in questo caso è consentito il messaggio telefonico, altrimenti non è una cosa di buon gusto.
Questo è solo uno dei tanti consigli che un buon wedding planner a Milano dà ai futuri sposi che si affidano a lui perché si occupi di tutto quello che serve per organizzare un evento importante come il matrimonio. È la figura che organizza ogni aspetto, se si vuole, oppure può occuparsi di coordinare i vari specialisti (fiorai, fotografi, catering, allestimento, etc.) solo il giorno effettivo delle nozze.