Che cosa mangiare al ristorante indiano: i piatti migliori da assaggiare
Se avete ricevuto un invito fuori a cena con degli amici oppure volete provare qualcosa di nuovo, il ristorante Indiano a Roma è una proposta davvero valida. Ecco che cosa potte ordinare per gustare i sapori di una cucina speziata e ricca di sapori di cui vi innamorerete.
Pakora
Quando sul menù legete pakora sappiate che ci si riferisce a del cibo passato in una pastella fatta con farina di ceci e poi fritto. Se ordinate vegetal pakora vi troverete cipolle, melenzane e altre verdure di stagione. Se ordinata paneer pakora allora ad esser impastelalto e fritto sarà il formaggio. Si tratta di piatti che rientrano nella categoria degli antipasti.
Samosa
Altro antipasto molto tipico della cucina indiana è il samosa. Si tratta di un triangolo di pasta contenente un ripieno di verdure e spezie, di solito patate, piselli e carote con cumino e mix di spezie. Il tutto spesso viene servito con una salsa di pomodoro un po’ piccante dove immergerli.
Pane Naan
Il pane al ristorante Indiano a Roma è sempre e solo di questa tipologia. Si tratta di un disco di pane piatto spennellato con burro chiarificato. È molto gustoso e speso può esser ordinato assieme a delle salsine come quella agrodolce dove intingerlo.
Dahl
Tra i piatti che vengono serviti con del riso bianco cotto al vapore c’è il dhal, cioè zuppa. Spessi si realizzano le zuppe con dei legumi come ceci, piselli gialli spezzati o anche lenticchie rosse. Sono piatti che rendono i legumi teneri e molto gustosi.
Kofta
Quando nel menù del ristorante Indiano a Roma leggete kofta allora si tratta di polpette, queste possono essere di carne, verdure o anche di pesce.
Tandoori
Un piatto molto diffuso della cucina indiana il pollo tandoori, si chiama così perché vien cotto in un tegame di coccio chiamato proprio così. Il pollo viene marinato in yogurt e spezie e resta molto morbido e sugoso, perfetto da mangiare assieme al solito riso in bianco.