4 modi per rendere moderna una cucina
L’uso di materiali hi tech
Nella cucine moderne i materiali sono hit tech come vetro opaco, acciaio e laminato. Le ante sono, in quest’ultimo caso, rivestita con un lamina di plastica che può riprodurre qualsiasi tipo di disegno, partendo dalla tinta unita fino all’effetto finto legno.
Gli elementi di design
In una cucina moderna si può far uso di elementi di design contemporaneo per avere un tocco davvero unico che rende lo spazio personalissimo. Il consiglio migliore per introdurre un pezzo di design è quello di giocare con l’illuminazione: i punti luce, infatti, sono una delle maggiori produzioni del design. Anche le sedute possono esser di design come anche suppellettili vari. Ci sono diverse brocche di design che possono esser un’aggiunta speciale alla cucina in stile moderno. Oggi anche le cappe di ispirazione sono studiate per essere un elemento decorativo che completano la composizione della cucina.
Quali colori scegliere
La scelta del colore nello stile moderno è piuttosto libera e ci sono diverse soluzioni da poter adottare per esprimere la propria personalità. Le cucine moderne possono esser molto colorate e abbinare delle nuance pop tra loro per un effetto davvero unico che accosta, per esempio, i tre colori primari: giallo sole, blu Chan e rosso vermiglio. Nelle cucine moderne si può anche decidere si star su un colore base scaldato e ravvivato in alcuni punti da una tinta diversa anche di un colore molto vivace. Nulla toglie che i colori prediletti siano tenui e sulla scala dei grigi, dei nocciola o anche del bianco.
Praticità assoluta
Chi l’ha detto che una cucina moderna debba per forza esser scomoda? La sfida con i progetti più contemporanei e a passo con i tempi è proprio quella di rendere lo spazio funzionale. La cucina resta pur sempre un ambiente dedicato alla preparazione del cibo, oltre ad altro, ed è importantissimo che le soluzioni proposte sia quelle che assicurano libertà di movimento, di manovra e di operazione. La cucina moderna è il punto di incontro tra