Pozzo nero: come riempirlo meno velocemente
Chi ha un pozzo nero spesso riscontra una grande velocità con cui si riempi. Per far sì che il pozzo nero impieghi più tempo a raggiungere il livello massimo evitando di dover chiamare per un autospurgo a Roma e pulizia completa, ecco alcuni consigli pratici in merito all’uso dell’acqua.
Chiudere il rubinetto quando non serve
La prima cosa per evitare di chiedere così spesso un servizio di autospurgo a Roma è imparare a chiudere il rubinetto dell’acqua quando non serve. Tutta l’acqua che finisce nello scarico, va poi nel pozzo nero e quindi fare più attenzione aiuta a ridurre il livello. Ogni volta che ci si spazzola i denti, ci si insapona o si strofina il bucato, il rubinetto va chiuso così da limitare il consumo idrico. Anche preferire la doccia rispetto al bagno nella vasca può esser di grande aiuto per ridurre la portata all’interno del pozzo nero, perché il consumo idrico nettamente inferiore. Per riempire una vasca da bagno ci vogliono, infatti, molti litri di acqua che poi arrivano tutti dentro al pozzo nero che si riempie molto in fretta.
Selezionare programmi ecologici
Un altro valido sistema per ridurre gli interventi di autospurgo a Roma per svuotare il pozzo nero, è utilizzare i programmi ecologici. Oggi tuti gli elettrodomestici di casa hanno dei programmi ecologici, detti anche Smart su alcuni modelli, che aiutano a ridurre il consumo di acqua. Un programma eco è in grado di garantire lo stesso livello di pulito, ma con un consumo della materia energia e idrica molto minori. Chi seleziona più spesso questi programmi, ridurre l’apporto di acqua dentro al pozzo nero.
Installare lo sciacquone con due pulsanti
Il pulsante con il wc con i due pulsanti è un altro validissimo sistema per ridurre il numero di chiamare al servizio di autospurgo a Roma nell’acro di un anno di tempo. Il doppio pulsate permette di limitare il consumo idrico così nel pozzo nero ci finisce meno acqua rispetto a prima.